.
torna al GIOCOSONDAGGIO
QUI forum attivo:
COMMENTI AL
VIRTUALGIOCOVOTO
Vi chiediamo di concorrere a qualificare gli interventi ai forum:
1 -Perseguire la logica del sospetto su tutto e tutti;
2 -fare processi alle intenzioni;
3 -avanzare ipotesi che toccano la sfera privata
non apportano alcuna crescita alla discussione nè al progetto Piazza Virtuale qunidi, ricordiamo che i messaggi di tale tenore saranno cancellati
.

10 ottobre 2010

 

29 Ottobre 2010 14:31 Nome: Malnatese 27m
Benvenga un polo di centro a Malnate.Si guardi bene però dal non farsi fagocitare a priori dai soliti grandi partiti che mirano unicamente a soffocare sul nascere qualsiasi movimento che viene a minare la loro egemonia.Le forze che si sono via via succedute in questi ultimi anni hanno portato sul territorio più che altro un'edilizia scriteriata accompagnata da un valore estetico da far rabbrividire con l'unico scopo di sanare di volta in volta i fabbisogni delle casse comunali.E'ORA DI DIRE BASTA!Basta anche ai supermercati:Malnate ne è satura(e i tanto decantati posti occupazionali?)E non corriamo dietro ai miraggi di grandi opere:i malnatesi vogliono che l'amministrazione si occupi principalmente dei problemi quotidiani,della vivibilità dell'ambiente che ci circonda,della sicurezza,dell'arrredo urbano,delle famiglie,dei giovani,degli anziani.La creazione di un polo di centro aperto a tutte le ideologie(da destra a sinistra)composto da gente comune volonterosa,non malata di protagonismo,che abbia come scopo il bene della cittadinanza,dimostrerebbe che si può superare il muro contro muro sempre più imperante cui i due maggiori schieramenti politici ci fanno assistere quotidianamente!  

19 Ottobre 2010 18:24 Nome: Frank42 
Io voto Pino perchè è giovane e di idee ne ha tante da spartire, e so che è molto attento al sociale.
Basta cemento, buttiamo giù le vecchie strutture fatiscenti e creiamo spazi verdi per tutti. [segui questo argomento]

19 Ottobre 2010 10:28 Nome: pro pino
Novello sindaco virtuale cosa faresti per Malnate, cosa proporresti per migliorare la situazione ? Poichè conosci il territorio racconta.
Continuiamo il gioco con risposte giocoseriose ?

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
19 Ottobre 2010 10:42 Nome: malnate.org
Perchè no?
Vi apriamo un nuovo forum
"piazza virtuale di Malnate - il suo programma GIOCOSERIO"
Grazie per l'imput

19 Ottobre 2010 15:53 Nome: pinno
aspetta un pò, per la miseria, ancora mi devo calare nel ruolo di candidato sindaco (vuoi darmi magari tu qualche "buon" suggerimento)e già tu vuoi che sveli tutti i miei programmi e mostri i miei assi nella manica. Dai tempo al tempo. intanto sto già consultando un espertone per curare la mia gia peraltro bella immagine e poi stai o state sicuri che qualche cosa di buono proporrò.

19 Ottobre 2010 17:24 Nome: marco
Suggerimento al novello sindaco : più aiuti al sociale, politica mirata all'inserimento degli immigrati, se gli ultimi sono sollevati dal livello in cui si trovano, seguiti adeguatamente, fanno progressi nel vivere della comunità e delinquono meno.
Valorizzazione del territorio partendo dalle scuole, fornendo conoscenza ed attaccamento al proprio contesto sociale e ai luoghi in cui viviamo, le tradizioni, la storia ecc.....

20 Ottobre 2010 16:53 Nome: vanni
domanda per il sindaco in pectore: nel tuo programma c'è mento e se si il tuo come e di che colore sarà?

21 Ottobre 2010 12:34 Nome: Gulp
C'è mento ???....Fantastico !!!!

18 Ottobre 2010 09:07 Nome: kkk
se i vincitori di questo pseudo-sondaggio sono 2 giornalisti e un veterinario, questa la dice lunga della considerazione che ha la gente di chi ha fatto politica fino ad adesso

17 Ottobre 2010 20:38 Nome: Giacomo
messaggio per Malnate.org
il sondaggio ha evidenziato che adesso la maggioranza dei votanti vorrebbe votare per il consiglio e non più per il sindaco, perchè allora si procede ugualmente con la nuova votazione? i voti raccolti sono stati il risultato di votazioni che si sono prolungate per più giorni. Giocare il risultato finale da domani mi sembra un azzardo, un azzardo che potrebbe stravolgere il risultato finale facendo vincere persone che hanno alle spalle un appoggio politico organizzato.

18 Ottobre 2010 16:49 Nome: x
per quel che mi riguarda ritengo più affidabile un sondaggio con un solo voto x pc piuttosto che premiare la perseveranza di chi giornalmente andava a cliccare sul precedente sondaggio

17 Ottobre 2010 11:26 Nome: malnatese
Come mai nessuno parla di Brolpito il nostro veterinario di paese. E' il terzo in classifica del giocosondaggio, non male.
Persona squisita, con una sua filosofia di vita, gentile e disponibile, dalla grande sensibilità, verso gli animali ed anche le persone indubbiamente. Mi piacerebbe molto come sindaco, sono sicura che avrebbe grande rispetto del territorio e dei cittadini e svolgerebbe il ruolo di amministratore con spirito di servizio, cosa che nell'ultima amministrazione è andata persa.

17 Ottobre 2010 14:38 Nome: Elisa
cara Malnatese, condivido la Tua opinione su Alberto, si tratta di una brava persona oltre che di un veterianrio capace e scrupoloso. Tutti e tre i candidati, Pino Vaccaro, Michele Mancino, Alberto Brolpito sono persone che meriterebbero di diventare primo cittadino. Quello che temo è che alla fine saranno presentati candidati di partito, pronti a colare fiumi di cemento con ogni tipo di scusa. Abbiamo già visto quello che è accaduto con la giunta Damiani e con la precedente, cemento per tutti.

17 Ottobre 2010 11:04 Nome: lettrice
Per accontentare Bruno ribadisco : Mancino più acuto e preparato, Vaccaro lavora egregiamente ed è simpatico.
Non nomino l'intelligenza perchè offende ( secondo me se sei intelligente non ti offendi, visto il contesto giocoso ).
Preferisco Mancino per la sua maturità e per la capacità di analisi degli eventi politici e non. ( così va bene ? )

15 Ottobre 2010 13:11 Nome: Bruno
Cara lettrice,
non capisco come si faccia a distribuire patenti di intelligenza. Mi sembra assolutamente fuori luogo e di cattivo gusto, non è così che si discute di politica. Senza offesa...

15 Ottobre 2010 14:56 Nome: lettore
Caro Bruno,
in questi forum ci sono tanti,o quasi tutti,che distribuiscono patenti di intelligenza,capacità,simpatia,eccetera.Anche a me sembra assolutamente fuori luogo e di cattivo gusto,vedi come esempio i giudizi espressi su questo o quel politico del totosindaco.Senza offesa...

15 Ottobre 2010 16:37 Nome: lettrice
Ognuno spende parole per dichiarare i motivi di una scelta e di un voto, seppur nel gioco che stiamo facendo ,quindi dichiarare la preferenza con le relative motivazioni, ci sta, ci sta, eccome ci sta !
I nomi elencati in questo giocosondaggio escono da commenti del forum che propongono la persona e i relativi pregi e difetti, del tutto opinabili, naturalmente.
Quindi io dico Mancino che ritengo più acuto e preparato di Vaccaro, che, a sua volta, fa egregiamente il suo lavoro ed è molto simpatico, senza offesa...!

16 Ottobre 2010 11:33 Nome: Bruno
Eh no, cara lettrice
Ci sta disquisire sulla preparazione di un candidato (e lei ha tutto il diritto di sostenere colui che ritiene migliore), ma lei ora ha cambiato il tiro. Nel primo post parla di INTELLIGENZA. Che cattivo gusto! E che cattivo gusto adesso far finta di nulla...

16 Ottobre 2010 14:48 Nome: brunetto
ma si, va bene tutto quanto detto. allora michele e pino subito sindaco e vicesindaco così saranno contenti molti più cittadini. e se questi due fanno la lista sul serio gli altri dove vanno perchè con una coppia così per gli altri son cazzi.

 

15 Ottobre 2010 11:24 Nome: lettrice
Bhè, se vogliamo mettere sulla bilancia i due giornalisti, Mancino- Vaccaro, c'è un abisso tra i due, per me la bilancia tende dalla parte di Mancino, senza dubbio, a Vaccaro dò il premio simpatia, ma a Mancino la maturità e l'intelligenza, senza offesa... !
15 Ottobre 2010 11:52 Nome: fansMANC
Lettrice, sei tutti noi.
MICHELE MANCINO SEI GRANDE!

13 Ottobre 2010 18:08 Nome: Enrica
GIOCOSONDAGGIO
Cara malnate.org perché votare ancora per il sindaco. Pino mi sembra ormai incoronato.
Vedrei bene tra i finalisti il voto per scegliere il consiglio “virtuale” da cui possono emergere i 20 scelti
Secondo me sarebbe più azzeccato.
Ma comunque io gioco per giocare e mi diverto un sacco a seguire i sorpassi e le impennate … peccato che non ho a disposizione una trentina di computer!
[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
13 Ottobre 2010 18:16 Nome: malnate org
L’idea sembra anche a noi buona
Il gioco lo stiamo costruendo con VOI per cui, vediamo chi ci sta.
Adesso mettiamo un form per decidere:
titolo VOLATA FINALE -
domande:
1- per il sindaco Virtuale
2- per il Consiglio Virtuale
Scegliete sino al 17 ottobre così andiamo alle finalissime tutti d’accordo
Buona continuazione

13 Ottobre 2010 18:28 Nome: em.ma
E' arrivata la giucatona.
Il consiglio dicono che sarà di 15; la scelta sarà quindi più ristretta.
Tanto per giocare si possono indicare anche i revisori dei conti o il direttore generale; mia sorella dice che bisognerebbe scegliere anche i vigili e i bidelli ma a me sembra la solita esagerata. Anche lei ha sempre voglia di giocare.
Abbiamo in casa solo 2 computer, peccato.

14 Ottobre 2010 20:25 Nome: Maria
sono d'accordo con Enrica, il candidato ideale è già stato scelto, adesso votiamo per il consiglio.

 

12 Ottobre 2010 17:58 Nome: una cittadina
Dalla PROVINCIA di oggi leggo che Paganini se ritira in provincia e Bernasconi fa un passo indietro.
Sarà giusto, avanti i giovani ma questi due capogruppo hanno svolto bene il loro compito ed è un vero peccato che non restino a dare una mano e consigli. Poi, erano belli i loro scontri con l'ex promo-cittadino mentre volava pure qualche cucù...Ripensateci!

12 Ottobre 2010 18:33 Nome: NO
Ma NOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ma scherzate?!?!?!?!?!?!?!
No No No No Non Possono due soggetti così lasciare i nuovi da soli No No No
R i p e n s a t e c i - NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

12 Ottobre 2010 18:39 Nome: SI
Ma SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Ripensateci- Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

12 Ottobre 2010 19:55 Nome: SI
no,no,nooooooooooooooooo, non ripensateci.a malincuore ma approvo la vostra decisione irrevocabile.

11 Ottobre 2010 23:24 Nome: Chiara
Pino Vaccaro va bene così,con giacca e cravatta non sarebbe più lo stesso,a me non interessa il suo look, Io lo voglio Sindaco per la sua semplicità e disponibilità. Pino Vaccaro secondo me è uno che bada molto di più alla sostanza che alla forma e comunque siccome non è da disdegnare la sua notevole intelligenza al momento giusto saprà anche essere adeguato.Continuviamo a votarlo in questo gioco ma sarebbe il caso che altri giovani con le sue stesse doti di carattere e intellettuali gli si stringessero intorno e alle prossime elezioni ci diano davvero una altenativa nuova e speciale.VIVA PINO VACCARO!!!!

12 Ottobre 2010 10:58 Nome: nonno Libero
gentilissima chiara, reputo che anche lei sia giovane e di notevole intelligenza e quindi non c'è che sperare che il futuro sindaco PINO VACCARO si circondi di persone come lei. malnate ha proprio bisogno di voi, giovani e preparati. io ogni mattina non faccio mancare il mio voto a Pino, così come mia moglie che lo stima tanto, mia figlia e mio genero pure dall'ufficio di lavoro hanno convinto tanti colleghi a votare per lui, anche i miei due nipoti che fanno la scuola media dicono che lo conoscono e gli piace e al pomeriggio si ritrovano con i loro amichetti e tutti a votare.
VIVA PINO VACCARO!!!!

13 Ottobre 2010 09:19 Nome: figaro
Speriamo che il buon Pinuzzo una volta eletto Sindaco impari a pettinarsi e radersi come si deve.....

13 Ottobre 2010 17:37 Nome: fierro
io invece spero che chiunque prima di candidarsi sindaco si faccia almeno trenta giorni nella miniera giù in cile così capisce quali sono i problemi veri. e visto che tutto stà funzionando per bene (dei minatori veri eroi) propongo di utilizzare la sonda per mandare giù un bel pò di gente qui di malnate così si danno una bella calmata e magari la capiscono di muccarla lì di fare tutto il cinema che stanno facendo.però mi dicono che lo spazio lì di sotto è troppo piccolo per tutti quelli che a malnate meriterebbero di andarci (e con un pò di cattiveria di restarci per un bel pò). per cui PINO tu che sarai il direttore delle operazioni, decidi chi scenderà per primo, quanti ne scenderanno, ma soprattutto quelli da lasciare giù.

13 Ottobre 2010 18:22 Nome: fidelin
suggerisco all'amato sindaco PINUZZO di calare giù pr primo il "noto" fierro, a seguire figaro.
per lo spiritosone: io stò con Pinuzzo, quindi lo seguo anche in miniera!

13 Ottobre 2010 21:26 Nome: fidelun
bravo, per me mettetevi pure d'accordo ed andate anche nelle miniere del sulcis che tanto fa lo stesso

11 Ottobre 2010 20:43 Nome: Mari
Sono giovane e ho un desiderio:quello di dire basta con i sotterfugi,le vigliaccherie,le discriminazioni,l'odio,l'avversita' politica,lo scontro e i pareri negativi che in questo forum vengono espressi,con troppa leggerezza, nei confronti di persone che magari nemmeno conosciamo a fondo.Per un momento pensiamo seriamente al nostro futuro,troviamo un punto d'incontro o meglio proviamo a venirci incontro..."Verdi,rossi,neri"...Cerchiamo di dimenticare questi "colori" per un attimo agendo per il bene del Paese.Qualcuno è d'accordo con me???

14 Ottobre 2010 14:39 Nome: Chiara
Cara Mari sono daccordo con te, e ti propongo per la lista PINO VACCARO PER MALNATE, l'unico candidato Sindaco che può esaudire il tuo desiderio. Spero che anche tu sia una sostenitrice di PINO VACCARO.-

15 Ottobre 2010 10:29 Nome: fanMANC
Cara Mari sono d'accordo con te e ti propongo il giornalista MICHELE MANCINO SINDACO PER MALNATE !
Siamo in tanti, unisciti anche tu !

11 Ottobre 2010 19:44 Nome: pellegrini
Io dico persone sensibili e che hanno già dato prova di competenza nella gestione di servizi complessi! Panigada direttrice della Finestra e Pavanello direttore di SOS

12 Ottobre 2010 11:06 Nome: oranti
Ho sentito il direttore dell'Ospedale di Varese, competentissimo in gestione e amministrazione: mi ha lasciato una speranza, potrebbe candidarsi anche lui.
Peccato che il direttore dell'Asilo di Malnate abbia declinato, in compenso il direttore di una banca (non posso adesso rivelare il nome) è pronto a scendere in campo.

12 Ottobre 2010 12:39 Nome: pelle
Beh sì, perchè no? Meglio di gente che è stata solo dietro un banco in consiglio e di cui non conosciamo nè meriti nè capacità perchè stiano lì!

12 Ottobre 2010 12:46 Nome: pollo
Beh, il campo adesso è libero, avanti!


11 Ottobre 2010 18:14 Nome: alternativa
Propongo un gioco alternativo: chi non vorresti mai candidato come sindaco? Ad esmpio chi ha fatto solo i propri interessi, chi ha fatto assumere parenti o dato lavoro a parenti e amici.
Inizio io: non vorrei mai più sindaco a Malnate SANDRO DAMIANI...ma l'elenco ahimè potrebbe essere lungo
11 Ottobre 2010 23:54 Nome: Davide email: Golia
Non sono di sinistra , non vorrei più sentire parlare di GASTALDELLO ,ha saputo fare solo mostri di cemento

12 Ottobre 2010 11:08 Nome: Davide
Sono di sinistra ma non vorrei più sentire parlare di quelli che hanno fatto mostri di cemento prima di Gastaldello.

11 Ottobre 2010 16:15 Nome: lulù
Vaccaro Pino sindaco ideale. E' giovane, è un gran simpaticone, si fa voler bene e ha il cuore d'oro. E poi conosce bene Malnate e la sua gente, ne ha ascoltato per anni i problemi e i sogni. Non si presenta benissimo, ma sono convinta che la fascia tricolore si abbinerà splendidamente ai suoi occhiali bianchi. Pino Vaccaro sindaco subito!
11 Ottobre 2010 17:11 Nome: le tue fans
Pinuzzo nostro, sindaco ideale, per dirla come lulù: ricordati che anche anche l'abito fa il monaco!
Da adesso in poi ti chiediamo un abbiagliamento consono al ruolo, via quei maglioncini tristi, via quei giubbini stiracchiati, subito giacche se non di cachemere alla Bertinotti almeno di pura lana vergine, sia sportive che più classiche, in grisaglia o gessati, la cravatta puòi, come usa, indossarla solo in particolari occasioni (tipo quando celebrerai i matrimoni civili in Municipio#. Agli occhiali bianchi vorrai alternare occhiali di tartaruga o rossicci, come il nostro ministro Maroni per esempio. Un ultimo consiglio,per il tuo bene: qualche seduta in palestra ti farebbe bene e ti donerebbe ancor più un fisico tonico, adatto al ruolo. Per l'altezza non possiamo darti consigli, sembrandoci ridicoli i sotterfugi cui ricorre il Cavaliere di Arcore #scarpe con vistosi tacchi a rialzo).Per il resto tutt ok, Pino Vaccaro sindaco subito!

11 Ottobre 2010 18:46 Nome: i tuoi fans
minchia pinuzzo, qui la storia si sta facendo seria. prima la tua candidatura a sindaco era come una presa per i fondelli, ma ora mi sa che la gente incomincia a capire ed apprezzare il tuo ruolo superpartes.non ti fermare e non temere che in tanti siamo con te . quindi prosegui e fai piazza pulita come si deve.

12 Ottobre 2010 11:10 Nome: una fan
..pinuzzo ok, ma l'odore di presa per i fondelli..rimane

11 Ottobre 2010 13:11 Nome: claudio carrara
ESIGO CHE IL MIO NOME SIA SUBITO ELIMINATO DA QUESTO "GIOCO"!!!!!!!!!!!!!!
capisco che sia un gioco, ma nessuno mi ha chiesto il permesso!!!
vorrei non comparire in situazioni di questo tipo!
11 Ottobre 2010 18:07 Nome: io gioco
mamma mia che carica da 100, eliminatelo subito mi raccomando, il tuo nome l'ha fatto la gente nei forum, è stata una cosa spontanea,
ma sì, eliminatelo è meglio..
CLAUDIO CARRARA..ELIMINATO..!
e chiedetegli il permesso prima..

11 Ottobre 2010 19:05 Nome: gioco anch'io
ammesso che sia il vero carrara che scrive, almeno poteva esordire dicendo " chiedo che il mio nome... " e non " esigo..."
che prepotenza, per un gioco nato spontaneamente dalla gente, chissà per una questione importante quali sarebbero i toni...!
CLAUDIO CARRARA ELIMINATO.....

11 Ottobre 2010 10:46 Nome: voto anch'io
Cosa risulta dalle preferenze del giocosondaggio fino a qui espresse ? Giornalisti, veterinari,giovani aspiranti politici, preti....
Che siamo una cittadina di gran pettegoli, che amiamo gli animali, che ci piacciono i bei ragazzi e che andiamo in chiesa.
Però siamo anche permalosi e spero che nessuno si sia offeso.
Sappiamo benissimo che i giornalisti non ci pensano proprio, che il veterinario piace proprio perchè non è immischiato in niente ma molto disponibile, che l'occhio vuole la sua parte, e che un prete ha altro da fare.
Ahi, ahi,ahi, chi rimane ?
Ho il sospetto che sarà dura quando si farà la votazione vera, irreperibile rischia di diventare il personaggio valido ed affidabile. Che l'inverno ci porti consiglio !  

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
10 Ottobre 2010 19:56 Nome: malnate org
Ci siamo accorti che il nome "PRESTIGIACOMO" indicato al forum (23 Settembre 2010 09:02 Nome: Anna)
NON E' STATO INCLUSO tra i votabili PER NOSTRO ERRORE.
E' un gioco, ma le regole sono regole, vanno rispettate e gli errori rimediati.
al 17 ottobre INCLUDEREMO D'UFFICIO IL NOME TRA I FINALISTI DEL SETTORE "5"

I FINALISTI RIPARTIRANNO DA ZERO e raccolti in un unico elenco.
TUTTI potranno votare una sola volta un solo nome DAL 18 SINO AL 20 ottobre
Sapremo chi sarà il Primo cittadino della Piazza Virtuale di Malnate gioverdì 21 ottobre

.... eventuali altri analoghi errori dovessero essere rilevati saranno inclusi come descritto...... SCUSATECI]

10 Ottobre 2010 17:34 Nome: angel
maresca e basta!!! è lui quello giusto...

06 Ottobre 2010 21:01 Nome: BLITZ
Anch'io sono d'accordo, Francesco è la persona giusta.Grande esperienza e profonda conoscienza del territorio,dimostrata sensibilità alle tematiche sociali e ambientali, capace di ascoltare (qualità questa, molto rara in un politico) e saper cogliere le positività degl'ALTRI.
FRANCESCO PRESTIGIACOMO è a mio avviso,il Sindaco che Malnate si merita

06 Ottobre 2010 16:15 Nome: fan.dam
Ma scusate questo sondaggio è riservato solo al PD, giovani o non giovani?
Ditelo, che allora si può aprire un altro sondaggio per il PDL e destra.
Io comincio: segnalo per una nuova tornata l'attuale sindaco che, in fondo, non gli è stato permesso di lavoarare ( e neppure di prendersi lo stipendio come voleva e meritava ).
06 Ottobre 2010 18:13 Nome: fan fan
Ami il rischio ? OK, spingiamoci oltre, io vorrei dare una seconda chance a barel, secondo me non ha avuto modo di esprimersi completamente, potrebbe fare molto meglio.

06 Ottobre 2010 15:50 Nome: fan
ma tra i giovani c'è solo astuti ? si potrà scegliere tra più opzioni spero !
viscardi-cardaci-falchi, ce n'è per tutti i gusti, a me però piace molto grizzetti, serio, attento, con già esperienza come assessore,uomo equilibrato,e non fazioso, W grizzetti !

06 Ottobre 2010 15:23 Nome: pio
Sollecito e invito tutti i frequentatori di questo forum-gioco-sondaggio a convergere e far convergere la preferenza su don Francesco, stimato e popolare parroco di Malnate. Sarà un modo per testimoniare grande vicinanza a un pastore attento al suo gregge, non solo riguardo al profilo spirituale e di chiesa ma anche perchè il nostro prevosto è sempre attento e saggio rispetto a quello che succede nella comunità civile. Poichè come si sa è in atto uno spostamento vorticoso di preti nelle parrocchie della diocesi, un suffragio largo a lui potrebbe essere un incentivo al Vescovo perchè lo lasci ancora a Malnate a fare del bene, e don Francesco,magari solo come sindaco-ombra,è una garanzia.
Vota Francesco Vota Francesco Vota Francesco Vota Francesco WWW don Francesco!!!!!!  

06 Ottobre 2010 12:47 Nome: pittore
Ci sono troppe tonalità di rosso a malnate. C'è il rosso sfumato del duo eugenio donatella, c'è il rosa scuro del professor giuseppe, c' è il rosso garofano dell' enzino forza forza, c'è il rosso cardinale di samuele e fam., c'è il profondo rosso dello stefano c'è il rosso barbera di raffaele e luigi, c'è il rosso ferrari dell' olinto e del marco, c'è il rosso stinto del mariuccio e dell' isisdoro, c'è il rosso sangue del bassano e c'è il rosso marcio degli architetti. A voi la scelta, basta che non si voglia tendere al verde perchè più del rosso a malnate stona !

06 Ottobre 2010 14:34 Nome: p.in erba
pittore, ti voglio parlare:
rosso ok, ma anche un pò di bianco e verde non stona.
una bella bandiera, tanti colori per una malnate che gli azzurri hanno resa un pò grigia...

06 Ottobre 2010 17:24 Nome: acquarellista
mi piacciono tutte le tonalità del rosso citato, preferisco il rosso sangue ed aborro quello marcio, perchè è talmente marcio che oramai puzza.


05 Ottobre 2010 18:10 Nome: libero
CARI freddi,e caldi, fate meno gli spiritosi è pensate a come vincere
le prossime elezioni a malnate senza RAFFAELE BERNASCONI
05 Ottobre 2010 18:52 Nome: freddi
E lo so, il Bernasconi conta, eccome se conta, ciò non toglie che nel giocoso sondaggio non viene molto nominato, e la domanda è lecita, come mai ?
Forse perchè non si capisce bene dove comincia e dove vuole arrivare ? E poi resta sempre il problema dei suoi soci, che è sicuramente un problema...

05 Ottobre 2010 18:58 Nome: raffreddati
ottimo suggerimento, molto sensato, seguiremo senz'altro; TU DAI UNA MANO.

05 Ottobre 2010 20:48 Nome: tiepidi
semplice, le elezioni si vincono facendo una lista senza di lui.

06 Ottobre 2010 09:36 Nome: calorosi
ricetta semplice,bravo!
vieni in lista anche tu al suo posto?

06 Ottobre 2010 17:19 Nome: tiepido
si, vengo anche io sempre che la nomenclatura me lo permetterà.

07 Ottobre 2010 15:32 Nome: starnuti
..atteso a braccia aperte...
con te faremo un balzo in avanti!

04 Ottobre 2010 19:18 Nome: freddi
Mi aspettavo un certo consenso intorno al volpone Raffaele Bernasconi e invece no, che sia colpa degli amici che gli fanno da corona ?
05 Ottobre 2010 16:16 Nome: caldi
Penso propri di si, non gli fanno neanche buona pubblicità.
Come si dice,dagli amici mi guardi Iddio...

04 Ottobre 2010 11:19 Nome: miiii......
I giocatori stanno votando giornalisti, preti,veterinari, una della Coop,uno del Pd,un comunista, un commissario leghista.
Il caravanserraglio sta prendendo forma, venite gente, venite, c'è anche la donna cannone e il mangiafuoco, più gente entra più bestie si vedono....miiiii....dai scherzavo..!  

04 Ottobre 2010 08:25 Nome: luca
questo divertente mini sondaggio giocoso ha fatto però capire che i politici non li vuole nessuno, sono degli intrusi...la gente vuole facce nuove, non importa il nome, l'importante è ch centrino poco con la politica tanto di geni della politica non ce ne sono, puntiamo sulla qualità e lasciamo da parte arrivisti, persone che abbiano conflitti di interesse sul territorio o piccoli interessi di cortile da difendere

02 Ottobre 2010 14:41 Nome: giuseppe
Non vorrei che si candidasse nessuno delle persone presenti nell'ultimo consiglio comunale (a parte qualche eccezione), il più squalificante della storia di Malnate. E c'è qualcuno della maggioranza che ancora crede che i malnatesi possano rivotarli...??? Vivono davvero nel mondo delle favole. Mai vista una concentrazione così grande di sprovvedutezza politica e di pressapochismo. Nel 2007 la qualità era bassissima ma la gente aveva voglia di cambiare e giustamente ha mandato a casa l'amministrazione ulivista. Solo che poi il risultato è stata la mediocrità assoluta. La grande colpa del sindaco Damiani è di aver costruito una lista povera di contenuti per non parlare poi degli alleati. E' sufficiente dare un'occhiata ai sei consiglieri della lega per rendersi conto di quale sia il livello generale. Non parliamo poi degli assessori, l'unico in gamba era Gastaldello, per il resto i fatti hanno dimostrato la qualità complessiva. Anche la lista ex An non era un granché. Francescotto era l'unico ad avere esperienza politica e lo hanno cacciato. Ora potrebbe dire come stanno le cose e si appiattisce sulle posizioni di un sindaco che è ormai al capolinea. Le cose non vanno meglio dall'altra parte. Astuti ha iniziato davvero a fare opposizione nell'ultimo mese, fino a quel momento sembrava il sedicesimo consigliere della maggioranza. Candidarlo a sindaco sarebbe un errore gravissimo, Monetti inadeguato al ruolo di consigliere (sarebbe perfetto come ambasciatore Unicef che è anche più qualificante) e Centanin non pervenuta. Dopo una partenza a rilento si è riscattato alla grande Paganini che personalmente credo meriti una seconda chance. Tutti gli altri nomi del Pd sono vecchi, superati e non più riproponibili. La situazione insomma è pessima, per questo la gente sta tirando fuori nomi nuovi, facce pulite. C'è bisogno di aria fresca dopo le umiliazioni che questo paese ha dovuto sopportare. sarebbe interessante una lista civica con tanti nuovi volti. Il problema vero non è tanto raccattare i voti quanto poi amministrare, cosa non facile oltre che logorante. Serve umiltà, fare il consigliere dovrebbe essere il risultato di un percorso affrontato studiando e preparandosi. Non si può pensare di candidarsi, com'è accaduto per il 95% delle persone alle ultime elezioni, semplicemente pensando di essere abbastanza popolari da meritarsi un voto. Nel 2007 sembrava di assistere all'armata brancaleone, decine di pseudocandidati nascosti dietro a un simbolo politico e del tutto impreparati. UNa cozzaglia di persone presuntuose che credeva di gestire la cosa pubblica (destra e sinistra, nessuno escluso fatto salvo il 5% di prima) come si gestirebbe la propria camera da letto. Quel che vorrei non è un nome, vorrei passione, onestà e preparazione. Chi non ne ha restasse a casa perché Malnate merita molto di più e deve fare in fretta a riabilitarsi. Spero solo questo, poi i nomi francamente non mi interessano. Ma purtroppo l'umiltà è merce assai rara e sono convinto che sia tra la maggioranza che tra la minoranza, nonostante i fallimenti e le incapacità oggettive, qualcuno avrà persino il coraggio di ricandidarsi.

02 Ottobre 2010 19:37 Nome: Freddie
Concordo con Giuseppe. Le ultime amministrazioni di centrosinistra e centrodestra hanno dato prova di non saper amministrare Malnate. L'unica cosa che sono stati capaci di fare è cementificare ulteriormente la città e riempirla di supermercati, ne aprirà tra pochi giorni un altro e sopra c'è la firma dell'ultima giunta di centrosinistra. C'è bisogno di cambiare tanto, ci vorrebbero persone attente ai bisogni delle famiglie, degli anziani, dei bambini; sensibili alla salvaguardia dell'ambiente ed al nostro territorio in generale. Personalmente mi piacerebbe Maria Croci a guidare una lista civica con tante donne #come ad esempio Maria Grazia Panigada, Anna Missaglia, Greta Achini....# e ragazzi in gamba come Samuele Astuti. E se poi Michele Mancino avesse voglia di farne parte....

02 Ottobre 2010 10:28 Nome: entusiasta
Certo che il gioco dei candidati oltre a divertire porta una bella ventata d'aria nuova.
Chissà se la stessa cosa potrà maturare tra le fila dei partiti o per la costituzione di liste civiche con FACCE NUOVE.
Non è che il NUOVO sia garanzia di MIGLIORE ma viva dio è nuovo.
A quanto pare ci si sposta verso chi conosce il territorio e categorie NUOVE
Quella dell'avvocato ha fatto terreno bruciato intorno sopra e sotto.
Quella del medico ha acuito i malanni
Quella dell’architetto ... non se ne può più!
Quella dell’imprenditore è figura già bruciata di suo
Avanti tutta con i GIORNALISTI.
Quelli sì che conoscono tutto e tutti, mica possono ignorare le cause e gli effetti...
LORO hanno “tutto l’interesse” a portarli a galla !!!!
Hai visto mai che davvero abbiamo non solo la categoria giusta ma anche le persone???
Forza gente, meditate meditate e incominciate a coinvolgerli PER DAVVERO

02 Ottobre 2010 10:38 Nome: l’uovo di Colombo!
Ha ragione
Non ci avevo mai pensato in questi termini
La categoria dei Giornalisti -----sempre che si chiamino Mancino e Vaccaro------ mi fa sentire già meglio.

04 Ottobre 2010 10:47 Nome: ..
Ha ragione anche per me.
La categoria dei Giornalisti va alla grande ma sono solo 2,Vaccaro e Mancino,dobbiamo affiancargli qualcun altro: perchè non pensare anche ai Bancari, agli Artigiani, agli Insegnanti; non dimeticherei neanche le Domestiche e i Metalmeccanici, per non scordare neppure qualche Agricoltore.
Anche chi fa Servizio Ecclesiastico nel totosindaco non si piazza male, vedi l'amato don Francesco e il caro sagrestano Vittorio. Vedo che siamo sulla buona strada del rinnovamento, avanti!

02 Ottobre 2010 09:12 Nome: cittadino del mondo
Io voto Astuti, mi sembra una faccia nuova, pulita, competente,e non è permaloso.
04 Ottobre 2010 08:28 Nome: sara
non mi sembra per niente una faccia nuova, l'ho già visto per tre anni in consiglio comunale e mi è bastato.

04 Ottobre 2010 09:10 Nome: P.
Confermo tre anni di silenzio assordante ed ammiccamenti alla maggioranza.Abbiamo bisogno di gente che si impegni e che abbia voglia di dire...

04 Ottobre 2010 10:52 Nome: Q.
L'Astuti Samuele è un Manini Olinto in piccolo, con qualche anno in meno e la voglia anche lui di fare il sindaco; per me gli rimarrà la voglia e passeranno gli anni.

04 Ottobre 2010 11:37 Nome: R.
Speriamo per il bene di Malnate che gli resti solo la voglia altrimenti rimpiangeremo Damiani...
Sono andato poche volte in Consiglio ma non l'ho visto mai parlare e men che meno ha alle spalle vita di associazioni e volontariato..Al massimo a parlare ci penserà la moglie ed allora li si che andremo meglio.....

04 Ottobre 2010 11:49 Nome: S.
Mancava solo la S, per fare SPQR, così mi sono venuti in mente i leghisti e subito dopo ho notato come sono spariti nel nulla, bel risultato hanno ottenuto con le loro performances !

04 Ottobre 2010 11:55 Nome: t
Una donna giovane in Provincia poco importa per le sue capacità ma andava di moda i giovani e le donne...
Un uomo giovane in Comune poco importa le sue capacità ma fanno trend i giovani e acqua e sapone tanto gentili..
Forse è il caso di pensare a tornare alla politica con la P maiuscola il Sindaco di Malnate deve essere capace,esperto e con tanto tempo da dedicare a questo comune...

04 Ottobre 2010 12:20 Nome: U.
Bisognerebbe dirglielo a quelli-quelle che stanno giocando con i nomi!
Giocare per giocare diamo qualche voto in più al Prevosto, almeno lui sa governare le sue pecorelle!!

04 Ottobre 2010 20:12 Nome: V.
Io voto Astuti!
Giovane, capace, un professionista serio che in questi 3 anni ha maturato esperienze e competenze nella vita amministrativa malnatese.

05 Ottobre 2010 08:45 Nome: f.
Nessuno mette in dubbio il suo ruolo di bravo professionista. Per amministrare serve di più, molto di più e se il Pd vuole puntare su uno come lui, dopo aver frequentato i consigli comunali, sbaglia di grosso. A questo punto meglio Paganini al quale va riconosciuto il merito di aver innescato la "bomba" del tricolore da cui è scaturita la crisi. Merita una nuova opportunità. E' stato il vero leader dell'opposizione insieme a Bernasconi, non si è mai tirato indietro mentre qualcunaltro ammiccava con la maggioranza. IN tre anni mai una critica feroce eppure di cose da dire ce n'erano. Bravo Paganini, non mollare e vai avanti così. L'occasione è ghiotta e non ricapiterà mai più

05 Ottobre 2010 09:28 Nome: k
Ricorderei che Paganini è il capogruppo, quindi è normale sia stato leader dell'opposizione. Qualche volta ho partecipato ai consigli, e non dimentico gli interventi sul bilancio e sul tricolore di Astuti, puntuali e incisivi. Io voto per lui perchè Malnate ha bisogno di gente preparata (non i dilettanti che abbiamo ora) con nuove idee e voglia di fare.

05 Ottobre 2010 10:58 Nome: J
Penso che forse si parla di qualcun'altro...
Interventi puntuali e incisivi?Ma dove!!!
Nuove idee e voglia di fare?Ma dove!!!
Bisogna poi ricordarsi che ci vorrà un candidato di coalizione...e non un giovane rampante della politica senza idee e senza parole...

05 Ottobre 2010 11:48 Nome: cittadino del mondo
J lei fa onore ad Astuti. come dice il proverbio: tanto ... tanto onore. Avanti Astuti, inizi a contattare tutta l'opposizione malnatese e la società civile per formare una coalizione vincente.

05 Ottobre 2010 13:11 Nome: ma
Caro cittadino del mondo, probabilmente è stato troppo in giro per il mondo per accorgersi di quel che stava accadendo a Malnate. Il buon Astuti anche pubblicamente non ha mai fatto alcun tipo di intervento da vero oppositore. Sembrava più uno della maggioranza che non dell'opposizione. Sarebbe stravagante che qualcuno volesse candidarlo, non avrebbe senso e sarebbe poco coerente con quanto accaduto da tre anni a questa parte. Avrebbe più senso candidarlo con il Pdl o con la lista Damiani a braccetto con l'assessore Nelba. Di gente astuti non si sente il bisogno, Malnate ha bisogno di qualcosa di diverso. Il fatto che Paganini sia il capogruppo non significa nulla, in consiglio può parlare anche Astuti e invece se n'è ben guardato dal calpestare qualche callo, lo ha fatto solo ultimamente quando ha capito che ormai l'amministrazione Damiani era saltata. Il picconatore è stato Paganini e merita rispetto per quel che ha fatto.

05 Ottobre 2010 14:29 Nome: quelli che...picconano
perchè non candidare direttamente la mingardi, tanto oramai siete pappa e ciccia!

le sicuramente ha il fascino del picconatore...

05 Ottobre 2010 15:09 Nome: l
Bè quantomeno la Mingardi ha detto quel che pensava...Astuti mai, forse sarà colpa mai ma proprio non l'ho mai capito. Poi onestamente non capisco questo suo accalorarsi per un nome, ci sarà in paese qualcuno meritevole di considerazione? O c'è solo Astuti? Ci sarà qualcuno esperto, serio e credibile

05 Ottobre 2010 15:22 Nome: Pippo
Invece di accalorarvi sui "nomi" non vale la pena iniziare a parlare di programmi? La brutta politica parla solo di "nomi" per celare l'assenza di idee!!! Riflettete... Che proposte avete?

05 Ottobre 2010 16:20 Nome: ss
In fondo la Mingardi ha lasciato un segno, l'Astuti un segno..deludente.
Ripassi la prossima volta.

05 Ottobre 2010 16:24 Nome: consiglio
ma nemmeno io capisco l'accanirsi contro una persona che si impegna per la comunità. A me sembra solo che qui la stessa persona scriva nascosto dal computer screditando chi la faccia la mette in gioco.

05 Ottobre 2010 19:01 Nome: =-=
oh, se è per questo tutti si nascondono dietro al computer per...screditare...

05 Ottobre 2010 20:51 Nome: ma
Nessuno si accanisce contro nessuno, ognuno esprime il proprio parere. Nessuno si nasconde dietro al computer, si potrebbe dire la stessa cosa di chi sta difendendo il consigliere Astuti contro il quale non c'è alcuna forma di prevenzione. Se però è possibile esprimere un'opionione preferisco dire che il consigliere può continuare a fare il cosnigliere senza ambizioni da sindaco. Se poi è così umile e onesto oltre che volenteroso e impegnato sarà contento anche di dare una mano da consigliere, al massimo da assessore se non c'è nessuno di più esperto. Quando avrà fatto esperienza meritando su quei banchi la candidatura a sindaco credo che il partito sia il primo a riconoscerglielo. Per adesso deve prepararsi, studiare e dopo aver fatto esperienza saremo contenti di vederlo candidato a sindaco. Se accadrà adesso, ma non credo proprio, vorrà dire che il Pd non ha granchè da esprimere puntando su un ragazzo che come opposizione ha fatto poco mettendosi pochissimo in gioco. Lo vogliamo vedere più battagliero e se avrà la stoffa proverà la carta del candidato a sindaco. Non c'è nessuna prevenzione, lo ripeto, niente di personale credo solo che serva tempo, studio e partecipazione e poi potremo giudicarlo. Ora mi sembra prematuro. Questo suo accalorarsi su un nome mi sta facendo pensare che probabilmente dietro a quella scrivania c'è qualcuno di molto vicino al consigliere...
ps. non si sta screditando proprio nessuno, ci mancherebbe altro e mi scuso se questa è stata la sensazione che lei ha avuto

06 Ottobre 2010 09:38 Nome: consiglio
Caro ma,
sa cosa c'è? E' che, ma forse mi sbaglio, lei mi sembra o poco informato o con qualche pregiudizio. Vogliamo svecchiare la classe politica? Vogliamo portare idee nuove e freschezza nella politica? Vogliamo usufruire di nuove conoscenze e nuove prospettive di sviluppo? allora dobbiamo puntare sui giovani! Certo, magari a qualcuno della nostra età può far male,vedersi scavalcare da chi ha meno esperienza ma forse qualche forza in più. Mettiamo a disposizione le nostre conoscenze per chi ha voglia e capacità di amministrare. Le sembra che questa maggioranza con tanti bei nomi tra gli assessori ha espresso qualche buona idea per Malnate????
Siamo il paese con la classe politica più vecchia...il nostro giovane politico nazionale su cui puntiamo è Letta!!! Fini si è paragonato a Cameron...peccato per la differenza di anni nella militanza politica. Il PD ha bisogno di coraggio e quindi deve investire nella nuova classe politica. Il PD con le primarie sceglierà il suo candidato...non sarà Astuti se non verrà votato, ma spero proprio non sia un vecchio nome, magari con più esperienza amministrativa, ma anche con più erropri alle spalle!!!
Un'ultima cosa...io non sono molto vicino al consigliere...sono molto vicino a Malnate e molto arrabbiato per ciò che questa amministrazione ha fatto alla mia cara città.

06 Ottobre 2010 10:03 Nome: vec
consiglio, lei dà troppi consigli e confonde età con esperienza, 50 enni con vecchi, eccetera. se il criterio è l'età, facciamo 60 anni, pensi quanta gente mandiamo a casa! si può fare sicuramente ,è una scelta, la sua, non può essere di tutti. vorrà dire che lei darà le sue preferenze, dalle primarie in sù ai tanti giovani ,età 20-40 anni se le va bene, che abbiamo nel PD.
io che ho quasi 70 anni posso darla al vecchio Manini o al vecchio Paganini?

01 Ottobre 2010 20:03 Nome: P.
Volevo segnalarvi che avete inserito due volte il nome del sig.Damiani e due volte Astuti e Samuele Astuti.Grazie
02 Ottobre 2010 02:43 Nome: malnate org
Sì, ci siamo accorti quando ormai il sondaggio registrava già preferenze.
Purtroppo non possiamo rimediare, pena perdita dei punteggi lasciati dai visitatori.
A conclusione del gioco, comunque, sarà evidente come unitario il punteggio assegnato al primo nominativo mentre per il secondo, trattasi effettivamente di due soggetti distinti (padre e figlio), come specificato dai messaggi archiviati.
E' un gioco e l'imprecisione di elenco da parte nostra spero possa essere perdonato
Grazie per la partecipazione.